Vai ai contenuti
I Corsi

EMERGENCY DRIVER - AUTISTA CONDUTTORE di EMERGENZA (2 giorni)

"Programma guidatore d'emergenza"
Particolari lavori implicano capacità di guida di livello superiore. Chi svolge attività di autista, agente di sicurezza, polizia privata, portavalori, conduttore di veicoli d'emergenza o di scorta, ha la possibilità di specializzarsi frequentando un corso di guida specifico altamente formativo con risultati immediati e riconosciuti.
Il programma prevede il corso di Guida Sicura e Sportiva 1 (1 giorno) + un giorno aggiuntivo durante il quale, oltre a esaminare più dettagliatamente la guida sportiva, si eseguono esercizi specifici di inseguimento, sganciamento, inversione di marcia a 90° e 180°, tecniche di scorta, antiaggressione, fuga e disimpegno.
Programma Corso di Specializzazione Emergency Driver:

1° Giorno
- Corso di Guida Sicura e Sportiva 1: Euro 460,00 + IVA
2° Giorno
- Corso di Emergency Driver: Euro 550,00 + IVA
Date Corsi Emergency Driver:

Per le date si prega di inviare un'e-mail di richiesta all'indirizzo  info@guidasicurasportiva.com
oppure contattare telefonicamente la Segreteria al n° 06/91821085.
Iscrizione al Corso di Emergency Driver


AUTOSCUOLE - GUIDA SICURA

Le Autoscuole
hanno la responsabilità dell'insegnamento; o meglio gli istruttori devono insegnare a condurre un'auto o una moto. Fino ad ora questo delicato lavoro si è basato sull'esperienza personale, non è prevista una preparazione specifica professionale, solo il superamento di esami teorici, molto importanti ma poco addestrativi. L'istruttore di guida e anche l'insegnante, devono essere degli esperti del settore preparati tecnicamente, conoscere le moderne metodologie d'insegnamento, essi dovranno educare dei neopatentati.
La nostra struttura
ha ideato dei "corsi" di guida professionali specifici per aspiranti istruttori di scuola guida aperti anche a chi già esercita questa importante professione, dove oltre al "Programma di Guida Sicura" si cerca di esaltare le attitudini all'insegnamento impartendo giuste metodologie didattiche. In questo modo l'istruttore-insegnante di scuola guida catalizzerà il vero senso del mestiere che svolge o che dovrà svolgere, ed avendo provato in prima persona l'esperienza di un corso specifico sarà un testimonial ed un educatore professionalmente preparato capace di istruire e sensibilizzare gli allievi in modo determinante ed efficace alla "cultura della guida sicura".

Affilia la tua scuola-guida a "SPORT & SAFE DRIVING SCHOOL"
- Programma di guida sicura"
Verifica i vantaggi contattandoci!

Iscrivendo l'autoscuola a questo importante progetto si ha la possibilità di portare la propria azienda ai più alti livelli di professionalità, contribuire in modo significativo ad un importante causa sociale, quindi aumentare la clientela ed il valore stesso dell'attività.
L'iscrizione comprende il "Corso di formazione professionale" per istruttori-insegnanti, materiale video-didattico, vetrofanie loghi istituzionali, adesivi per auto, consulenza tecnica, ect.
Tale scelta si adegua alle normative introdotte dal nuovo Codice della Strada in materia di preparazione tecnico-pratica ed assume un'importanza fondamentale per rimanere competitivi.

Torna ai contenuti